I processi d’investimento, diversificazione ed espansione internazionale richiedono l’implementazione di misure specifiche per accelerare il controllo sull’investimento o la nuova iniziativa di business.
In questi processi BCS si presenta come un partner “dalla A alla Z”. La nostra esperienza e know-how, insieme con un approccio pratico e focalizzato, ci qualificano come la controparte perfetta nel condurre attività d’integrazione.
- Definiamo e valutiamo potenziali sinergie operative e ne appoggiamo l’implementazione attraverso una gestione effettiva dell’integrazione (Piani dei 100 Giorni).
- Il nostro coinvolgimento può variare da una pura e semplice supervisione nella pianificazione ed esecuzione, fino ad un’attività operativa per l’implementazione di misure specifiche.
In certi casi la nostra esperienza ci permette di identificare e realizzare Piani di Fattibilità e di Ristrutturazione. Il nostro approccio pragmatico, sempre orientato a risultati quantificabili e misurabili, facilita lo sviluppo di piani d’azione per ridurre rischi e ritardi nell’implementazione.
- Analisi, diagnosi e monitoraggio degli indicatori-chiave di business (flusso di cassa, efficienza operativa e commerciale …).
- Rapporti tecnici ed economici per scopi legali o per altre iniziative.
- Supporto continuo a livello operativo e monitoraggio delle attività (Project Office).